Holter cardiaco e pressorio – ECG

Holter cardiaco - pressorio Cremona

Holter cardiaco e pressorio – ECG

HOLTER ED ECG

Holter pressorio: Oltre alla possibilità di misurare la pressione arteriosa con l’apparecchiatura professionale presente in farmacia, offriamo la possibilità di prenotare l’installazione dell’holter pressorio per il monitoraggio dei parametri pressori nel corso delle 24 ore.

Elettrocardiogramma: E’ possibile effettuare un ECG a riposo o dinamico nelle 24/48 ore, tramite il servizio di refertazione medica remota Tholomeus® possiamo fornire in tempi brevi un referto firmato da un Medico Specialista offrendo un report semplificato degli esami per una consultazione mirata e più efficace da parte del Medico.

Holter cardiaco a Cremona

Quando si raggiunge una certa età anagrafica oppure si è alle prese con problematiche relative all’apparato cardiocircolatorio come l’ipertensione, è necessario effettuare periodicamente degli esami specifici che ti permettono di avere un riscontro ottimale del tuo stato di salute. All’interno della Farmacia S.Ambrogio siamo specializzati nel test dell’holter cardiaco.

Grazie a questo genere di esame estremamente semplice da eseguire che prevede un monitoraggio costante nell’arco di 24 e 48 ore, viene effettuato un elettrocardiogramma sia a riposo sia in situazione di movimento. Questo è fondamentale per riuscire a valutare nel dettaglio come si comporta il tuo corpo nel corso della quotidianità e se ci sono delle problematiche da dover affrontare con terapie e farmaci.

L’holter cardiaco lo possiamo effettuare con un servizio di refertazione medica da remoto Tholomeus. Si tratta di un dispositivo che, in poco tempo, è in grado di elaborare un referto già firmato da sottoporre al proprio specialista di fiducia per ottenere una diagnosi più precisa.

 

Holter pressorio a Cremona

Nella nostra farmacia oltre a poter misurare la pressione arteriosa utilizzando apparecchiature professionali possiamo anche offrirti un report più significativo per valutare il tuo stato di salute e in particolare dell’apparato cardiocircolatorio. Nello specifico ti mettiamo a disposizione la possibilità di prenotare l’installazione dell’holter cardiaco.

Si tratta di uno strumento all’avanguardia grazie al quale si potrà avere un costante monitoraggio dei parametri pressori del tuo corpo nell’arco di 24 ore in maniera tale da avere una videata più significativa e ampia.

Grazie a questo semplice esame assolutamente non invasivo, sarà possibile ottenere una diagnosi più precisa su un eventuale stato ipertensivo e una verifica dei risultati offerti dalle terapie prese in atto.

L’installazione e il monitoraggio dell’holter pressorio viene eseguito da un professionista del settore che saprà darti tante importanti indicazioni sul corretto utilizzo e sui comportamenti da tenere.

Come comportarsi durante l’utilizzo dell’holter

L’holter è un dispositivo che permette di effettuare le misurazioni della pressione arteriosa del sangue e di elaborare un elettrocardiogramma da remoto; come già evidenziato, occorre utilizzarlo almeno 24 ore per avere dati significativi che possano consentire ad uno specialista di elaborare una diagnosi più accurata.

Tuttavia, per poter evitare qualsiasi problematica e ottenere un risultato non falsato, ci sono alcune cose che non bisogna fare nell’arco della giornata in cui si usa l’holter. In primo luogo non puoi fare la doccia in quanto il dispositivo potrebbe essere compromesso da un punto di vista del funzionamento, inoltre non puoi utilizzare la classica crema per idratare il tuo corpo.

Una pelle troppo idratata e umida rappresenta un problema ed è per questo che devi cercare di evitare una sudorazione eccessiva dovuta magari all’attività fisica. Infine, devi stare lontano da luoghi in cui si sviluppano campi magnetici.

Start typing and press Enter to search